Ciclismo

Ciclismo, Gianni Moscon e una condizione da ritrovare: “Non mi aspetto nulla dal Fiandre ma sono già deluso”

Pubblicato

il

La stagione 2022 non è iniziata nel migliore dei modi per Gianni Moscon, una delle punte di diamante del movimento ciclistico italiano. Il 27enne originario di Trento fatica a trovare le giuste sensazioni dopo la guarigione dal Covid, ma nonostante l’incognita della condizione fisica sarà al via domenica per il Giro delle Fiandre.

Nulla da fare invece per quanto riguarda la Parigi-Roubaix, calendarizzata domenica 17 aprile. Tutti gli appassionati hanno ancora negli occhi il mezzo capolavoro di Moscon sulle strade transalpine in quella pazza corsa di ottobre vinta da Sonny Colbrelli: il portacolori della Astana Qazaqstan Team avrebbe meritato una seconda chance, l’appuntamento con l’Inferno del Nord purtroppo è rimandato al 2023.

Giro delle Fiandre 2022, le possibili sorprese. Tadej Pogacar fa paura, occhio a Pidcock e Stuyven

Questo l’abbacchiato messaggio social di Gianni Moscon sul proprio stato di forma: “Si continua a lottare alla ricerca di una condizione, che è divenuta ormai un miraggio sempre più lontano. Dopo le tre settimane di malattia causa Covid, di gennaio, non sono più riuscito a provare sensazioni positive. Si chiuderà domenica con il Fiandre la mia campagna del nord: non mi aspetto nulla, ma sono già deluso. Ma tornerò. Non si molla mai”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version