Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il team manager della Ineos Grenadiers: “All-in su Yates per il Tour de France, Carapaz per il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

La stagione di ciclismo su strada si avvia sempre più verso la fase centrale, caratterizzata da appuntamenti storici e imperdibili: non solo eventi singoli ma anche corse a tappe impegnative per i corridori che vi parteciperanno. Ogni team è alle prese con la pianificazione per arrivare pronti ai grandi appuntamenti stagionali.

Proprio a tal proposito è al lavoro il team, tra gli altri, di Filippo Ganna, ovvero Ineos Grenadiers; il team manager Rod Ellingworth ha svelato a cyclingnews la formulazione del programma della sua squadra per i grandi appuntamenti della stagione del ciclismo.

A seconda dell’evento, naturalmente, si punterà su corridori diversi in ottica classifica generale, con l’aiuto dei compagni di squadra; Ellingworth sa già quale strategia attuare: “Per il Giro d’Italia punteremo su Richard Carapaz, mentre in occasione del Tour de France faremo all-in su Adam Yates“.

Ciclismo, Filippo Ganna: “Vincere la Milano-Sanremo? Niente è impossibile”

Inoltre” – prosegue – “cercheremo con Filppo Ganna di conquistare la cronometro di apertura a Copenhagen. Per la Vuelta è ancora presto per decidere, ma sapremo adottare la strategia giusta“. Insomma, le idee abbastanza sono chiare su chi puntare per le grandi Classiche stagionali in casa Ineos Grenadiers.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità