Ciclismo
Ciclismo, il team manager della Ineos Grenadiers: “All-in su Yates per il Tour de France, Carapaz per il Giro d’Italia”
La stagione di ciclismo su strada si avvia sempre più verso la fase centrale, caratterizzata da appuntamenti storici e imperdibili: non solo eventi singoli ma anche corse a tappe impegnative per i corridori che vi parteciperanno. Ogni team è alle prese con la pianificazione per arrivare pronti ai grandi appuntamenti stagionali.
Proprio a tal proposito è al lavoro il team, tra gli altri, di Filippo Ganna, ovvero Ineos Grenadiers; il team manager Rod Ellingworth ha svelato a cyclingnews la formulazione del programma della sua squadra per i grandi appuntamenti della stagione del ciclismo.
A seconda dell’evento, naturalmente, si punterà su corridori diversi in ottica classifica generale, con l’aiuto dei compagni di squadra; Ellingworth sa già quale strategia attuare: “Per il Giro d’Italia punteremo su Richard Carapaz, mentre in occasione del Tour de France faremo all-in su Adam Yates“.
Ciclismo, Filippo Ganna: “Vincere la Milano-Sanremo? Niente è impossibile”
“Inoltre” – prosegue – “cercheremo con Filppo Ganna di conquistare la cronometro di apertura a Copenhagen. Per la Vuelta è ancora presto per decidere, ma sapremo adottare la strategia giusta“. Insomma, le idee abbastanza sono chiare su chi puntare per le grandi Classiche stagionali in casa Ineos Grenadiers.
Foto: LaPresse