Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe verso la Sanremo: “Non so cosa vorrà fare Pogacar, ma sarà interessante”

Pubblicato

il

La condizione non è assolutamente quella dei giorni migliori. Nelle tappe della Tirreno-Adriatico Julian Alaphilippe ha provato a testarsi, andando anche all’attacco e mettendosi al servizio dei compagni di squadra, ma la gamba non ha assolutamente risposto nel modo che si aspettava.

In ogni caso il suo commento al termine della Corsa dei due Mari è positivo: “Per me bilancio soddisfacente al termine di questa settimana. Anche se chiaramente avremmo voluto vincere per concluderla al meglio. È stata una settimana difficile e usurante, ora l’obiettivo è recuperare al meglio in vista della Sanremo. Spero di riuscirci e vedremo cosa riuscirò a fare”.

Ciclismo, Patrick Lefevere: “Avevano paragonato Evenepoel al Cannibale. Il nuovo Eddy Merckx è Tadej Pogacar”

Guardando ancora alle giornate scorse: “Sabato mi sono divertito, ero contento di essere in fuga perché volevo testare la gamba con uno sforzo di un certo tipo, poi eventualmente ero pronto per aiutare Remco se avesse provato qualcosa”.

Buttando un occhio alla Classicissima di sabato e al grande favorito: “Non so cosa vorrà fare Pogacar alla Sanremo, ma sarà sicuramente interessante”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version