Ciclismo

Ciclismo, la FCI sostiene la partecipazione a gare in Italia dei corridori ucraini

Pubblicato

il

Sono giorni drammatici, inutile negarlo. Le paure di una guerra vicino a noi scuotono la quotidianità, notizie e immagini di devastazione e di sofferenza non passano inosservate. L’intervento militare della Russia in Ucraina sta avendo gravi conseguenze sotto tutti i punti di vista e anche il mondo dello sport si sta attivando con varie iniziative a sostegno del popolo ucraino.

Tra queste vi è quella della Federciclismo che ha deciso di sostenere l’attività agonistica dei corridori ucraini in territorio italiano. Sono giunte, quest’oggi, le selezioni nazionali del Paese citati, ospiti della Regione Abruzzo fino a quando non potranno tornare nel loro realtà.

A questo proposito, il Settore Strada della FCI, si legge sul sito ufficiale, ha stabilito con Delibera del Presidente n° 17 del 10/3/2022, che vengano integrate le norme attuative vigenti al fine di agevolare e favorire la partecipazione a gare in Italia di atleti/e ucraini/e.

Tennis, Novak Djokovic scrive un messaggio a Stakhovsky: “Dimmi se ti serve aiuto!”

Viene precisato che atleti e atlete in questione dovranno possedere la licenza e l’autorizzazione da parte della Federazione dell’Ucraina a garantire lo status di rifugiato politico in Italia.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version