Ciclismo
Ciclismo, la Jumbo-Visma reintegra Lennard Hofstede. L’olandese aveva rifiutato il vaccino anti Covid
Il ventisettenne della Jumbo-Visma Lennard Hofstede ha ricevuto il via libera dalla propria formazione e tornerà a competere ai massimi livelli dopo un lungo stop. Hofstede, gregario nativo di Poeldijk, era stato allontanato dal team in seguito all’appurata volontà del ciclista di non sottoporsi al vaccino anti Covid.
Data la situazione pandemica attuale la compagine neerlandese ha fatto dietrofront, giustificando in un comunicato la scelta di tornare sui propri passi: “Siamo attualmente in una fase diversa della pandemia rispetto all’inizio dell’anno – ha asserito il team manager della Jumbo-Visma Merijn Zeeman a Wielerflits – Avevamo regole in diversi paesi e il regolamento UCI. Non volevamo correre alcun rischio in quel momento”.
“Abbiamo sempre avuto buoni contatti con Lennard e il suo management e c’è sempre stata comprensione da entrambe le parti. Abbiamo indicato che ci incontreremo di nuovo non appena la situazione sarà migliorata. Adesso è così”. Hofstede non corre dal 2 ottobre dello scorso anno e non ha preso parte ai ritiri pre-stagionali della squadra. Dovrebbe riassaporare l’asfalto alla Bruges-De Panne 2022, corsa belga in programma il prossimo 23 marzo.
Foto: Lapresse