Ciclismo

Ciclismo, Mathieu Van der Poel: “Alla Sanremo è stato molto bello, ma le classiche del Belgio sono qualcosa di diverso”

Pubblicato

il

Dopo il terzo posto alla Milano-Sanremo., la stagione di Mathieu van der Poel sta continuando con la settimana Internazionale Coppi e Bartali. Ieri, nella tappa di Riccione vinta dallo svizzero Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team), è arrivato un buon quarto posto.

Visto lo stato di forma dell’olandese, molto lo danno favorito per la tappa di oggi: “Non lo so – ha affermato Van der Poel a “InBici” prima della partenza odierna – Sembra molto difficile e ieri l’ultima salita è stata ad una velocità incredibile, quindi ero felice della mia forma. Vedrò oggi cosa potrò fare”. 

Il corridore dell’Alpecin-Felix ha messo subito in chiaro che il suo obiettivo di questa settimana non sarà vincere la classifica generale: “Non voglio andare forte tutti i giorni. Voglio preservare le mie gambe al meglio possibile per le classiche, che sono i miei obiettivi principali. Quindi vedremo, c’è bel tempo e se mi sentirò bene ci proverò”. 

Giro di Catalogna, il medico Alex Costa: “Colbrelli sarebbe morto se avesse avuto l’arresto cardiaco in allenamento”

Van der Poel è poi tornato sulla Sanremo di domenica: “Penso che la Sanremo sia una delle classiche più facili poiché la velocità non è così alta, eccetto l’ultima ora e mezza. Sapevo dell’allenamento che ero abbastanza ok, ma la gara è qualcos’altro, specialmente una gara lunga come questa, ma ero felice”. 

Infine, non è mancato un commento sull’imminente futuro che lo vedrà impegnato nelle classifiche del Belgio: “Ho lavorato duramente e domenica alla Sanremo è stato molto bello, ma le classiche del Belgio sono qualcosa di diverso, quindi proverò ad arrivarci al meglio possibile e vedremo cosa potrò fare”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version