Ciclismo
Ciclismo, Rolf Aldag: “Siamo diventati più forti di prima. Possiamo sicuramente migliorare”
Rolf Aldag, Direttore Sportivo della Bora–Hansgrohe, ha voluto esprimere il proprio parere alla stampa al termine della Tirreno-Adriatico, competizione conclusa al quinto posto con Jai Hindley. La compagine teutonica ha concluso con il nativo di Perh al quinto posto con oltre tre minuti dal vincitore Tadej Pogačar (UAE).
L’ex ciclista ha affermato: “Abbiamo avuto due compiti importanti nel finale. Volevamo fare lo sprint con Jordi, ma sfortunatamente non ha funzionato così bene. In secondo luogo volevamo difendere il quinto posto assoluto di Jai e siamo riusciti nell’obiettivo”.
Il 53enne nativo di Beckum (Germania) ha continuato dicendo: “Molti dei nostri corridori stanno uscendo da infortuni o malattie, siamo diventati più forti di prima. Possiamo sicuramente migliorare, la nostra prestazione alla Tirreno-Adriatico è stata buona”.
Ciclismo, Tadej Pogačar: “La Milano-Sanremo è una delle corse più difficili da vincere”
Non è mancato il parere da parte del belga Jordi Meeus, delegato per l’ultimo sprint della corsa a tappe che si è conclusa nell’ultimo fine settimana. “Fin dall’inizio la gara è stata ben controllata dalle squadre di velocisti. Tutto è cambiato nell’ultimo giro che ha deciso le sorti della gara”.
Foto: LaPresse