Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “Mi piace correre in Italia. Sarebbe bello vincere la Strade Bianche”

Pubblicato

il

Ha iniziato l’annata con due successi di tappa e la classifica generale all’UAE Tour. La condizione sembra già essere vicina al top per Tadej Pogacar che si lancia verso un mese di marzo importante: tre corse italiane per il fenomeno sloveno tra Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

Il corridore della UAE Emirates sembra prontissimo: “Dopo l’UAE Tour siamo rimasti nel Paese per qualche giorno e ora siamo tornati in Europa pronti e in cerca di successi per le prossime gare. L’anno scorso ho gareggiato spesso in Italia, mi piace molto: l’accoglienza dei tifosi è qualcosa di speciale, così come speciale è ovviamente il cibo”.

Sull’appuntamento di sabato a Siena, dove è giunto sul podio nella passata stagione: “Non è un segreto che mi piaccia molto la corsa delle Strade Bianche e che sarebbe bello vincerla, ma è come squadra che possiamo essere competitivi, considerando anche la presenza di Covi in grandissima forma e di Ulissi, prezioso per la sua esperienza”.

Ciclismo, Filippo Baroncini: “In ripresa dall’infortunio. Io erede di Colbrelli? L’obiettivo è quello…”

Poi la Corsa dei due Mari: “La vittoria nella Tirreno-Adriatico dell’anno scorso è stata una perla molto importante nella mia carriera, sono quindi entusiasta di tornare a correrla. Il format della corsa è cambiato un po’ rispetto all’edizione precedente, ma non cambia la peculiarità di dover affrontare ogni giorno tappe lunghe e impegnative”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version