Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Thomas Capra vince la Gand-Wevelgem juniores: sigillo azzurro in Belgio

Pubblicato

il

Thomas Capra ha vinto la Gent-Wevelgem in versione juniores. L’azzurro era stato convocato soltanto all’ultimo per questa tappa della Coppa delle Nazioni ed è riuscito a fare festa, interpretando al meglio la tiratissima volata a tre con il danese Tobias Svarre ed il britannico Jed Smithson. Il classe 2005 ha ruggito in Belgio, facendo sua la prova “baby” di questa grande classica del panorama internazionale (anche i professionisti si stanno cimentando lungo il percorso, chiaramente con chilometraggio ben superiore).

Thomas Capra, classe 2005 al primo anno di categoria, ha regalato il primo sigillo al CT Dino Salvoldi, all’esordio alla guida della Nazionale juniores. Il trionfo del portacolori della Assali Stefen Makro è stato commentato in questo modo dal Commissario Tecnico: “Essendo ancora all’inizio di questo nuovo percorso ho scelto in base ai risultati dello scorso anno, quindi legati ai ragazzi che oggi sono al secondo anno junior. Quando si è liberato un posto per un caso di Covid, ho voluto fortemente inserire Thomas in squadra, perché in questi primi mesi di allenamento su pista e test funzionali l’ho visto crescere, di condizione e di determinazione“.

GP Industria & Artigianato, Diego Ulissi vince a Larciano. Battuto Fedeli allo sprint, Nibali emoziona in discesa

Dino Salvoldi ha proseguito: “Hanno capito da subito come il ciclismo su strada sia uno sport di squadra e che la vittoria di uno è la vittoria di tutti. Sono stati davvero molto bravi: eravamo l’unica squadra al completo nel primo gruppo, con tutti e sei gli elementi, e credo che sia una vittoria meritata“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità