Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali non sarà alla Milano-Sanremo: “Non ho la condizione”

Pubblicato

il

Il 2022 di Vincenzo Nibali non è iniziato nel migliore dei modi, avendo contratto il Covid e la tonsillite, per problemi di salute che lo hanno costretto a ritardare non poco la preparazione e il ritorno alle gare con la divisa dell’Astana Qazaqstan.

L’ultima rinuncia in ordine di tempo è quella alla Milano-Sanremo, vinta dallo Squalo nel 2018, ma che non lo vedrà ai nastri di partenza nell’edizione 2022, cercando invece pian piano di recuperare la forma fisica migliore per gli appuntamenti principali della stagione.

Ciclismo, Vincenzo Nibali falcidiato: Covid, tonsillite e ora Milano-Sanremo in dubbio

Non mi sento di andare a correre la Sanremo – ha detto Nibali ai microfoni della Gazzetta dello Sport – Sono stato fermo troppo a lungo, non ho il fondo, non ho la condizione, non so ancora come sto. Non si può improvvisare una corsa di 300 chilometri come la Sanremo”.

Nel programma di gare di Nibali si è a lungo parlato anche delle classiche del Nord, che per la prima volta vedrebbero il corridore siciliano cimentarsi sulle pietre, anche se ora è ancora presto di parlare di futuro poichè sarà fondamentale trovare la forma migliore.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità