Ciclismo

Ciclocross, chiude dopo 16 anni il team Cannondale-Cyclocrossworld. “Decisione dura ma necessaria”

Pubblicato

il

Con un annuncio sui propri canali social, il team Cannondale-Cyclocrossworld ha annunciato che questa appena terminata è stata l’ultima stagione della storia della squadra. Fondata nel 2006, era diventata la squadra più riconoscibile e vincente del panorama statunitense e nordamericano.

Il comunicato del team recita così: “Sfortunatamente, tutti i viaggi devono avere una conclusione. Oggi siamo costretti a condividere la notizia che il team Cannondale-Cyclocrossworld non tornerà per la prossima stagione. Per quanto sia una decisione dura, sappiamo che è la cosa giusta da fare”. Il post continua con i ringraziamenti ai fornitori, corridori, i fans e membri dello staff, senza però spiegare ulteriormente quali siano i motivi di questa decisione.

Particolarmente sentiti i passaggi sui grandi interpreti della disciplina che sono passati per il team. La punta negli ultimi anni era stata chiaramente Clara Honsinger, due volte campionessa nazionale ed in grado di trovare diversi podi in Coppa del Mondo oltre che lo straordinario quarto posto ai Mondiali dello scorso anno. 

Tutti i migliori corridori statunitensi sono passati per il team di Stu Thorne, direttore sportivo e mente del progetto sin dal primo momento. Da Curtis White a Stephen Hyde, da Emma White a Katie Clouse, si sentirà la mancanza del team nel panorama internazionale e soprattutto in quello nordamericano, in grande crescita come dimostrato anche dagli ultimi Mondiali, tenutosi proprio negli Stati Uniti.

Foto LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Exit mobile version