Seguici su

Senza categoria

Classifica ATP, Jannik Sinner torna in top-10 dopo la vittoria su Bonzi. Ma Hurkacz può riscavalcarlo oggi

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Benjamin Bonzi dopo tre combattutissimi set e si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano ha sudato contro il rognoso francese, ha avuto problemi di stomaco nella prima frazione ed è riuscito a chiudere i conti dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. L’altoatesino si è comunque guadagnato la possibilità di sfidare l’australiano Nick Kyrgios, capace di eliminare il ben più quotato norvegese Casper Ruud.

Jannik Sinner è tornato virtualmente nella top-10 del ranking ATP grazie alla vittoria ottenuta contro Bonzi. Nella graduatoria che si aggiorna in tempo reale, infatti, il nostro portacolori occupa la decima posizione con 3.474 punti all’attivo. Il 20enne ha sei lunghezze di vantaggio sul polacco Hubert Hurkacz, che però potrebbe sorpassarlo se oggi dovesse battere lo statunitense Steve Johnson. In questo caso Hurkacz si isserebbe a quota 3.513 e così Jannik Sinner scivolerebbe in undicesima posizione.

Masters 1000 Indian Wells 2022: Jannik Sinner soffre, ma batte Bonzi ed accede agli ottavi

Il botta e risposta tra i due potrebbe diventare uno dei temi di Indian Wells. Se Sinner dovesse battere Kyrgios volerebbe a quota 3.564 e Hurkacz sarebbe poi eventualmente costretto a battere il vincente del confronto tra Rublev e Tiafoe per operare un nuovo controsorpasso. Alle loro spalle preme il britannico Cameron Norrie, 12mo con 3.305 punti e già agli ottavi di finale a Indian Wells.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità