Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Oslo 2022: Jarl Magnus Riiber vince e si avvicina a Lamparter

Pubblicato

il

Tre gare alla conclusione, ottantasette punti da recuperare. Non sarà facile, ma Jarl Magnus Riiber vuole assolutamente provarci. Nel frattempo oggi ha messo in scena una delle sue ennesime prove di forza: il norvegese davanti al pubblico di casa ad Oslo riesce a portare a casa la vittoria nella prima di due Gundersen valide per la Coppa del Mondo di combinata nordica. 

Dominio assoluto sul trampolino di Holmenkollbakken e poi pura gestione sugli sci stretti per il beniamino del pubblico che è riuscito a contenere la rimonta di tutti i rivali, centrando la vittoria numero 53 a livello individuale nel massimo circuito internazionale.

L’austriaco Johannes Lamparter però non sbaglia e trova una seconda piazza fondamentale. Il leader della classifica può gestire un margine ancora importante per portarsi a casa la Sfera di Cristallo. Completa il podio l’altro norvegese Jens Luraas Oftebro, mentre nella top-5 ci sono Joergen Graabak e Philipp Orter.

Niente da fare per i tre italiani al via. Il migliore è Raffaele Buzzi, 40°, mentre Samuel Costa e Alessandro Pittin sono 44° e 46°.

Foto: Lapresse

Exit mobile version