Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Schonach 2022: tre azzurri convocati per l’ultima tappa
In questo weekend, da venerdì 11 a domenica 13 marzo si svolgerà l’ultima tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica 2021-2022 in Germania, a Schonach. La località del Baden-Württemberg ospiterà l’appuntamento finale di Coppa del Mondo sia in ambito maschile che femminile.
Si gareggerà in tutti i tre giorni previsti dal programma: venerdì 11 si terrà il consueto Provisional Competition Round, alle 13:45 per le donne e alle 16:00 per gli uomini; sabato 12 e domenica 13 potremo assistere ai segmenti di salto sul trampolino HS106 e a due Gundersen, 5 km femminile e 10 km maschile.
L’attesa, trattandosi dell’ultimo appuntamento della stagione, è tutta per lo scontro, in ambito maschie, tra Jarl Magnus Riiber e Johannes Lamparter, separati da appena 19 punti (in favore di Lamparter). L’Italia proverà a dire la sua e sono stati da poco resi noti i convocati.
In totale, saranno tre gli atleti italiani a prendere parte alle gare in programma in questo weekend per l’ultimo e decisivo atto di Coppa del Mondo di combinata nordica 2021-2022: si tratta di Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Samuel Costa, convocati dal coordinatore squadre Sandro Sambugaro.
Foto: LaPresse