Combinata nordica

Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber vince a Schonach e va in testa alla Coppa del Mondo per un solo punto

Pubblicato

il

Una sola gara a chiudere la stagione, quella di domani in quel di Schonach. Un solo punto a dividere i primi due della classifica di Coppa del Mondo: combinata nordica davvero emozionante a livello maschile, con la sfera di cristallo che verrà assegnata domani in terra tedesca in un testa a testa stellare.

Nella prima delle due Gundersen sulle nevi teutoniche a prendersi la scena è il padrone della disciplina, Jarl Magnus Riiber. Quando sembrava tutto ormai perduto il norvegese ha trovato un filotto di vittorie impressionante (quattro di fila) e si è ripreso il pettorale giallo: anche oggi non c’è stata storia, con dominio dal trampolino e gestione sugli sci stretti.

Alle spalle di Riiber c’è però l’ex leader della classifica, l’austriaco Johannes Lamparter che si è difeso con le unghie e con i denti, ha chiuso a 38” di ritardo e resta ad una sola lunghezza dalla vetta. Domani mission impossible per lui per sognare il globo. A completare il podio odierno l’altro norvegese Joergen Graabak, mentre nella top-5 il padrone di casa Vinzenz Geiger ed il finlandese Ilkka Herola.

Altra prova incolore per gli italiani, tutti fuori dalla zona punti: il migliore è Raffaele Buzzi, 32mo, mentre Samuel Costa ed Alessandro Pittin sono 35mo e 36mo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version