InBici

Coppa Davis 2022, le possibili avversarie dell’Italia: spauracchio Serbia, evitata la Spagna, rischio Francia

Pubblicato

il

L’Italia non sarà testa di serie nel sorteggio della fase a gironi della Coppa Davis 2022. Gli azzurri sono stati inseriti nella seconda fascia in vista dell’estrazione dei raggruppamenti della massima competizione per Nazionali. I ragazzi di Filippo Volandri giocheranno a Bologna dal 14 al 18 settembre. La nostra Nazionale se la dovrà dunque vedere con una testa di serie, ma non sarà la Spagna perché anch’essa ospiterà un girone a Malaga.

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e compagni affronteranno dunque una tra Croazia (c’è da vendicare la sconfitta rimediata nel quarto di finale della passata edizione), i sempre ostici USA (battuti nella fase a gironi a Torino lo scorso novembre) e la solida Francia (hanno dalla loro un doppio di assoluto spessore).

Attenzione però alla terza fascia perché c’è il rischio di incrociare la Serbia. Uno spauracchio che tutti vorrebbero evitare. Bisognerà avere un po’ di fortuna per evitare la compagine balcanica, che potrebbe essere guidata da Novak Djokovic. Sarebbero decisamente più gradite Kazahstan, Argentina e Belgio, anche se in Coppa Davis può succedere di tutto, come abbiamo visto in occasione della trasferta in Slovacchia.

Coppa Davis 2022, le fasce per il sorteggio. L’Italia non è testa di serie, rischio Francia e Serbia

Dalla quarta fascia, invece, bisogna fare attenzione a Svezia e Australia, più gradite sulla carta Olanda e Corea del Sud. Ricordiamo che si disputano due singolari e un doppio per ogni incontro (tutti al meglio dei tre set). Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale, che si giocheranno a fine novembre in una sede da definire.

Foto: Lapresse

Exit mobile version