Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, sorteggio rinviato al 26 aprile: le possibili avversarie dell’Italia, si giocherà a Bologna

Pubblicato

il

Il sorteggio della fase a gironi della Coppa Davis 2022 è stato spostato a martedì 26 aprile (ore 16.00 italiane). L’estrazione era originariamente in programma per la giornata odierna (giovedì 31 marzo), ma a Londra si è consumata soltanto la definizione degli accoppiamenti per il World Group I e il World Group II. Per quanto concerne la massima categoria è tutto rimandato di quasi un mese, bisognerà aspettare la settimana dopo Pasqua per conoscere la composizione dei vari gruppi che animeranno la fase calda della massima competizione mondiale per Nazionali di tennis.

Le migliori sedici squadre verranno suddivise in quattro raggruppamenti da quattro formazioni ciascuno (una per ogni fascia di merito). Si giocherà dal 14 al 18 settembre, le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale, che si disputeranno in una sede da definire (al pari di semifinali e finale) a fine novembre. L’Italia è inserita in seconda fascia e giocherà a Bologna.

Gli azzurri dovranno vedersela con una compagine testa di serie: Croazia (contro cui si è perso il quarto di finale lo scorso anno), Francia e USA, mentre non è possibile l’incrocio con la Spagna, poiché anch’ella ospita un girone (a Malaga) al pari di Germania (ad Amburgo) e Gran Bretagna (a Glasgow). A causa dei vari paletti si sa già che la compagine iberica affronterà il Canada.

Come sta Jannik Sinner? “La vescica mi è venuta con Kyrgios, non riuscivo a camminare. Montecarlo? Spero di sì”

FASCE SORTEGGIO COPPA DAVIS 2022

PRIMA FASCIA: Croazia, Spagna, Francia, USA

SECONDA FASCIA: Germania, Canada, Italia, Gran Bretagna

TERZA FASCIA: Kazakhstan, Belgio, Serbia, Argentina

QUARTA FASCIA: Svezia, Australia, Olanda, Corea del Sud

I gironi si disputeranno in quattro sedi: Bologna (Italia), Malaga (Spagna), Germania (Amburgo), Glasgow (Gran Bretagna).

Le squadre padrone di casa non possono essere inserite nello stesso girone (dunque la Spagna non può sfidare Italia, Germania, Gran Bretagna).

Si comporranno quattro gironi, in ogni raggruppamento finirà una squadra per fascia.

NUOVO PROGRAMMA SORTEGGIO COPPA DAVIS 2022

MARTEDÌ 26 APRILE:

16.00 Sorteggio fase a gironi Coppa Davis

Diretta streaming sul canale Youtube della Davis Cup.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità