Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Slovacchia-Italia: cambia l’avversario di Lorenzo Sonego. Filip Horansky sostituisce Molcan, numero 203

Pubblicato

il

L’Italia affronta la Slovacchia nel turno preliminare di Coppa Davis, che va in scena sul cemento di Bratislava il 4-5 marzo. Ad aprire le danze sarà Jannik Sinner, che fronteggerà Norbert Gombos a partire dalle ore 17.00 odierne. A seguire toccherà a Lorenzo Sonego, ma il suo avversario è cambiato all’ultimo minuto: non ci sarà più l’insidioso Alex Molcan (numero 66 al mondo), risultato positivo al Covid-19, ma il ben più abbordabile (sulla carta) Filip Horansky.

Il nostro portacolori, attuale numero 21 del ranking ATP, incrocerà il numero 203. Il rivale non andrà assolutamente sottovalutato, perché nella massima competizione tennistica per Nazionali le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il 26enne fronteggerà il 29enne mancino, che è reduce dall’eliminazione ai quarti di finale del Challenger di Forlì (all’esordio aveva eliminato il nostro Lorenzo Giustino). Non ci sono precedenti tra Filip Horansky e Lorenzo Sonego.

https://www.oasport.it/2022/03/live-sinner-gombos-italia-slovacchia-coppa-davis-in-diretta-inizia-la-corsa-degli-azzurri-alle-finali/

L’Italia parte con tutti i favori del pronostico, l’obiettivo è quello di issarsi sul 2-0 al termine della prima giornata e presentarsi in grande vantaggio in occasione del doppio di domani, che precederà i due eventuali singolari di chiusura. In palio la qualificazione alla fase finale della Coppa Davis.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità