Senza categoria

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Faremo un gesto contro la guerra. La superficie in Slovacchia è come nei tornei ATP”

Pubblicato

il

Questo fine settimana tornano le emozioni della Coppa Davis, con l’Italia impegnata da favorita in trasferta a Bratislava contro la Slovacchia nel turno preliminare valevole per la qualificazione alla fase finale della competizione maschile a squadre tennistica più prestigiosa al mondo.

Il capitano azzurro Filippo Volandri ha convocato Jannik Sinner (n.11 ATP), Lorenzo Sonego (n.21 ATP), Lorenzo Musetti (n.57 ATP), Stefano Travaglia (n.111 ATP) e Simone Bolelli (n.21 ATP in doppio), mentre gli avversari slovacchi saranno Alex Molcan (n.66 ATP), Norbert Gombos (n.110 ATP), Filip Horansky (n.203 ATP), Filip Polasek (n.13 ATP in doppio) ed Igor Zelenay (n.145 in doppio).

In attesa della cerimonia ufficiale del sorteggio, prevista giovedì, quest’oggi Volandri ha parlato in occasione della conferenza stampa dei capitani: “I ragazzi si stanno allenando in un clima di grande serenità e con la giusta intensità e concentrazione. La superficie del campo è in linea con quelle utilizzate nel tour ATP, né troppo veloce, né troppo lenta, Ci stiamo adattando senza problemi particolari e saremo pronti per venerdì“.

Coppa Davis 2022, i precedenti tra Slovacchia e Italia. Unico match datato 2009, c’è ancora Filip Polasek

Inevitabile un commento sulla situazione Russia-Ucraina: “Nel momento storico che stiamo vivendo con la guerra in Ucraina viene difficile parlare di tennis, giocare. Ma è il nostro lavoro e dobbiamo farlo. Anche noi però daremo un segnale forte contro la guerra. Magari sarà solo una goccia nell’oceano ma ognuno di noi deve fare la sua parte. Cosa faremo? Lo vedrete venerdì…”, le parole del capitano azzurro di Coppa Davis.

Foto: Tarpini – LPS

Exit mobile version