Senza categoria

Coppa Davis, Filippo Volandri: “Qui i numeri non contano. Sonego doveva affrontare un mancino, all’ultimo è cambiato l’avversario”

Pubblicato

il

Il turno preliminare della Coppa Davis 2022 di tennis tra Slovacchia ed Italia dopo la prima giornata è sul punteggio di 1-1: vittoria di Jannik Sinner e sconfitta di Lorenzo Sonego oggi sulla NTC Arena. Il capitano azzurro Filippo Volandri ha parlato ai microfoni di SuperTennis.

Il punteggio di 1-1 non era forse atteso alla vigilia, ma domani si ripartirà dalla parità odierna: “La Davis dà e toglie, e sappiamo pure che i numeri non contano. Noi partivamo favoriti ma i nostri due avversari hanno giocato due partite strepitose. E adesso già si pensa a domani“.

Sulla vittoria di Jannik Sinner nel primo match queste le impressioni: “Jannik ha avuto un piccolo calo di energia a metà del secondo set ma ci può stare, perché sta inserendo tanti elementi nuovi nel suo tennis. Nel terzo però ha alzato il livello ed ha vinto“.

Questa l’analisi della sconfitta di Lorenzo Sonego: “Quanto a “Sonny” non posso dirgli nulla perché ha dato tutto anche se non è bastato. Certo, si era allenato con l’idea di affrontare un mancino ed invece è cambiato l’avversario all’ultimo momento, ma anche questo ci sta“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version