Senza categoria

Coppa Davis, l’Italia contro la guerra in Ucraina: magliette “Stop the war” durante Sinner-Gombos

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Slovacchia nel turno preliminare della Coppa Davis 2022. Gli azzurri scenderanno in campo tra venerdì 4 e sabato 5 marzo sul cemento di Bratislava, dove partiranno con tutti i favori del pronostico per conquistare la qualificazione alla finale finale della massima competizioni tennistica per Nazionali.

Jannik Sinner e compagni hanno tutte le carte in regola per avere la meglio contro la formazione guidata da Alex Molcan, ma chiaramente non bisogna sottovalutare nessuno in questo tipo di manifestazione, dove spesso le sorprese sono dietro l’angolo. Si gioca per l’Insalatiera, ma è inevitabile che in questi giorni difficili il pensiero vada anche al conflitto bellico aperto dalla Russia contro l’Ucraina (tra l’altro non così distante dalla Slovacchia).

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Vagnozzi mi ha dato un’altra prospettiva. Onorato di giocare per l’Italia”

L’Italia ha deciso di dare un proprio messaggio contro la guerra e ha fatto stampare delle magliette con la scritta “Stop the war” (“fermate la guerra”). Domani, in occasione del primo cambio di campo del match tra Sinner e Norbert Gombos, sarà indossata da tutti i componenti della panchina azzurra, che si alzeranno per mostrarla al pubblico.

Foto: Lapresse

Exit mobile version