Seguici su

Tennis

Coppa Davis, parata di big nel preliminare. Torna Zverev, Sinner e Alcaraz capitani, Ruud titanico, Canada in riserva

Pubblicato

il

La Coppa Davis torna protagonista con il turno preliminare, in programma tra 4 e 5 marzo. Sono previste 12 sfide, le vincitrici si qualificheranno alla fase finale a cui sono già qualificate Serbia, Gran Bretagna, Croazia e Russia (cambierà qualcosa per quest’ultima?). Diversi big scenderanno in campo nel corso di questo fine settimana, desiderosi di trascinare la propria Nazionale.

L’Italia se la dovrà vedere contro la Slovacchia a Bratislava e sarà guidata da Jannik Sinner. La Spagna non dovrebbe avere problemi contro la Romania, si metterà nelle mani di Carlos Alcaraz e Roberto Bautista Agut. Alex De Minaur sarà il leader dell’Australia, che non dovrà sottovalutare l’Ungheria di Marton Fucsovics. Nessuna stella per il Canada impegnato in trasferta contro l’Olanda di Botic van der Zandschulp e Tallon Griekspoor (Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime hanno lasciato il posto ad Alexis Galarneau e Steven Diez).

Coppa Davis, Jannik Sinner: “Vagnozzi mi ha dato un’altra prospettiva. Onorato di giocare per l’Italia”

Casper Ruud titanico per la sua Norvegia nel confronto col Kazakhstan. Alexander Zverev torna in Coppa Davis dopo una lunga assenza e sarà il faro della Germania in Brasile. Diego Schwartzman non si tira indietro per la sua Argentina, impegnata contro la Repubblica Ceca. Arthur Rinderknech e Adrian Mannarino sono gli uomini chiamati in causa dalla Francia per l’impegno casalingo contro l’Ecuador. David Goffin sarà il capitano del suo Belgio nella trasferta in Finlandia, mentre Mikael Ymer ed Elias Ymer pilotano la Svezia contro il Giappone di Taro Daniel. USA-Colombia (si attendono le formazioni ufficiali) e Corea del Sud-Austria (senza Dominic Thiem) completano il programma.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità