Seguici su

Ciclismo

Coppi&Bartali 2022, tappa di oggi Riccione-Riccione: percorso, orari, favoriti, tv, altimetria

Pubblicato

il

Quest’oggi riparte la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, corsa a tappe emiliano-romagnola del calendario Europe Tour giunta alla trentottesima edizione. Lo scorso anno emerse il talento di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), che si impose in due frazioni e si prese la classifica generale; la caccia al danese (che non sarà presente al via) partirà quest’oggi, con partenza ed arrivo a Riccione.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DELLA COPPI&BARTALI DALLE 12.00

LA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA DALLE 14.30

PERCORSO

Dopo qualche anno la cittadina della Riviera Romagnola torna ad ospitare la partenza della Coppi e Bartali, con un percorso mosso che potrebbe essere adatto alle fughe da lontano. Poco dopo la partenza, a Santa Maria del Monte, parte un circuito di 27,3 chilometri da completare per tre volte, che passa per Tavullia; tra Montegridolfo e Mondaino salita di 3,3 chilometri con pendenza media vicina all’8%, terza categoria.

Usciti dal tracciato, a 66 chilometri dall’arrivo, si transita in Val Conca: la strada va leggermente in salita, per poi fare sul serio a Grotta di Onferno. Salitella non registrata a Gemmano, seguita da quella di Montefiore Conca, 2400 metri al 12%. Poi si va verso l’arrivo, non prima di un’altra ascesa a San Clemente a 12 chilometri dal finale.

Ciclismo, svelato il percorso della Settimana Coppi e Bartali 2022: tante salite all’orizzonte

ALTIMETRIA

FAVORITI

Una giornata del genere è assai difficile da decifrare. Gli uomini che punteranno al successo finale, come Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers) e Jakob Fuglsang (Israel-Premier Tech) potrebbero già darsi battaglia sulla rampa di Montefiore Conca. Plausibile però che un attacco da lontano possa andare in porto.

COPPI E BARTALI 2022, COPERTURA TV

La prima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali non avrà copertura tv in diretta. Raisport manderà la differita dell’ultima fase di gara alle ore 18.50, streaming su RaiPlay. La DIRETTA LIVE di OA Sport partirà alle ore 12.00, per non perdere nemmeno una pedalata.

ORARI

Orario di partenza: 12.00
Orario di arrivo: 16.00-16.26
Differita tv: Raisport, RaiPlay, ore 18.50
Diretta Live OA Sport: 12.00

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità