Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia. Joel Retornaz: “Possiamo fare di meglio rispetto alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

La stagione degli sport invernali non è ancora definitivamente conclusa. Sono terminati quelli al femminile, ma subito in programma i Mondiali di curling al maschile: appuntamento a Las Vegas, negli Stati Uniti, dal 2 all’8 aprile.

Presente, così come accaduto ai Giochi Olimpici di Pechino, la selezione tricolore, che è confermata rispetto a quella vista in Cina: spazio a Joel Retornaz (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Mattia Giovanella (C.C. Cembra 88), Simone Gonin (Aeronautica Militare) ed Amos Mosaner (Aeronautica Militare).

A sfidare gli azzurri ci saranno Canada, Corea del Sud, Danimarca, Germania, Finlandia, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Scozia, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

Le parole di Retornaz, skip azzurro: “Abbiamo buone aspettative per questo Mondiale perché il gioco espresso durante la stagione è stato di livello. Non vogliamo guardare indietro alle Olimpiadi perché sappiamo che possiamo fare più di quanto portato sul ghiaccio a Pechino. A Las Vegas intendiamo dire la nostra e giocarcela per arrivare tra le prime sei che accederanno alla seconda fase: non sarà facile ma dobbiamo tirare fuori il meglio da noi stessi per offrire delle performance importanti in questa rassegna iridata”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità