Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2022: Svizzera e Corea del Sud volano in Finale. Svezia e Canada eliminate

Pubblicato

il

 La Svizzera e la Corea del Sud hanno staccato il pass per le Finali dei Campionati Mondiali 2022 di curling femminile, evento in scena fino a domani a Prince George (Canada). Il responso è arrivato alle prime ore italiane di domenica 27 marzo, a seguito delle semifinali che hanno visto fronteggiarsi i due team citati contro la Svezia e il Canada.

Un match combattutissimo quello tra le elvetiche e le nordiche, giocato in modo equilibrato e ricco di capovolgimenti di fronte. Dopo i primi quattro turni, contrassegnati da reciproci scambi di favore e conclusi sul 4 pari, il primo scossone è arrivato alla quinta ripresa, dove le ragazze guidate da Alina Paetz sono riuscite ad allungare di un’unità, ma non andando oltre la mano nulla nel sesto end.

Non si è fatta quindi attendere ulteriormente la risposta delle svedesi, abili a ribaltare la situazione trovando nella settima mano due punti, salvo essere nuovamente riscavalcate nell’ottavo a causa di altri due sigilli arrivati dalle svizzere, ciniche nel segnare poi il punto definitivo del 7-5 all’ultimo atto dopo un altro end nullo. La Svezia dunque dovrà giocarsi il bronzo, esattamente come successo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Curling, Mondiali femminili: l’Italia cede il passo alla Danimarca, Constantini e compagne sconfitte per 7-5

Salta il banco nell’altra semifinale con la vittoria in voltata della Corea del Sud per 6-9 sulle padrone di casa. Le asiatiche tuttavia hanno dimostrato fin da subito di essere in partita, passando in vantaggio con due punti nella seconda ripresa e sapendo reagire magistralmente all’end spartiacque dell’incontro, il settimo; momento in cui, sulla situazione di 4-3, Kim Eun Jung e compagne hanno subito 3 pesantissimi punti da parte delle rivali, recuperando subito terreno nell’ottavo ristabilendo la parità e affondando negli ultimi due turni, dove sono arrivati complessivamente tre punti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità