Curling
Curling, Mondiali femminili: Italia-Germania 5-7, settima sconfitta per le azzurre
L’Italia è stata sconfitta dalla Germania per 7-5 ai Mondiali 2022 di curling femminile. Le azzurre sono incappate nella settima sconfitta su otto partite giocate e di fatto dicono addio alle remote possibilità di agguantare il sesto posto che avrebbe garantito l’accesso ai playoff. La nostra Nazionale sta faticando a esprimersi al meglio sul ghiaccio di Prince George (Canada) e nel finale si è dovuta arrendere contro la non irresistibile compagine tedesca.
Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei, Veronica Zappone sono brave a strappare la mano al terzo end dopo due frazioni nulle, ma nel quarto parziale Daniela Jentsch e compagne marcano tre punti portandosi in vantaggio (3-2). Le azzurre optano per una mano nulla, ma poi si fanno strappare il martello dopo l’intervallo e le teutoniche si issano sul 4-2. Il quartetto tricolore è bravo a impattare immediatamente (4-4 nel settimo end), ma è proprio in quel frangente che la Germania svolta: due punti nell’ottavo end e 6-4 sul tabellone, Constantini e compagne tengono aperta la contesa (6-5) ma le avversarie non si fanno sorprendere e portano a casa il successo.
L’Italia occupa l’undicesimo posto in classifica generale e stanotte (ore 04.00) affronterà la Turchia, dodicesima e ancora a caccia della prima vittoria nella rassegna iridata. Va poi annotato che domani sera (ore 22.00) le azzurre non scenderanno sul ghiaccio e incamereranno a tavolino la vittoria contro la Scozia, ritiratasi dal torneo a causa di alcune positività al Covid-19.
Foto: Lapresse