Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili: Italia ko contro la Svezia, quinta sconfitta per Constantini e compagne

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Svezia per 6-2 ai Mondiali 2022 di curling femminile. Le azzurre hanno tenuto testa alle maestre scandinave nella prima parte dell’incontro andato in scena sul ghiaccio di Prince George (Canada), ma nella parte conclusiva della contesa si sono dovute inchinare al cospetto del quartetto guidato dalla scatenata Anna Hasselborg.

La nostra Nazionale ha cercato il colpaccio contro la formazionec capace di conquistare la medaglia  di bronzo alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ma purtroppo non è bastato per evitare la quinta sconfitta in sei partite disputate in questa rassegna iridata. La skip Stefania Constantini (oro ai Giochi nel doppio misto), Marta Lo Deserto, Angela Romei, Veronica Zappone hanno saputo rubare la mano nel secondo end (1-0), ma nella frazione successiva le avversarie hanno reagito marcando due punti (1-2).

Curling, Mondiali femminili 2022: Svizzera-Italia 8-6. Le azzurre cedono anche alle imbattute elvetiche

L’Italia opta per una mano nulla nel quarto periodo, ma prima dell’intervallo si fa rubare la mano e va sotto per 3-1. Le nostre portacolori accorciano le distanze subito dopo, cercando di tenere aperto l’incontro e di tentare il tutto per tutto (2-3). La Svezia prende però in mano le redini della contesa, va per la mano bianca e nell’ottavo end piazza due stone micidiali nella casa allungando sul 5-2. Constantini cerca un tiro complesso per portare a casa due punti nel nono end, ma il colpaccio non riesce e così le scandinave portano a casa il successo.

Le azzurre restano così al decimo posto in classifica, con un solo successo all’attivo: l’obiettivo di agguantare il sesto posto che garantisce l’access ai playoff appare complicato. Le azzurre torneranno sul ghiaccio stanotte (ore 03.00) per affrontare la Corea del Sud, capolista imbattuta al pari della Svizzera.

Foto: World Curling

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità