Seguici su

Ciclismo

Dwars door Vlaanderen 2022, il percorso ai raggi X: altra giornata piena zeppa di muri in vista del Fiandre

Pubblicato

il

Continuano gli antipasti del prossimo Giro delle Fiandre che si terrà domenica. Dopo la Gand-Wevelgem che è andata a Biniam Girmay, si rimane ancora in Belgio con la Dwars Door Vlaanderen 2022, vinta lo scorso anno da Dylan Van Baarle (Ineos-Grenadiers). Vediamo come sono strutturati questi 183,9 chilometri di corsa di mercoledì, che prevedono parecchie insidie.

Non nei primi sessanta chilometri, con partenza da Roeselare, che saranno sostanzialmente pianeggianti. In quella che dovrebbe essere la prima ora e mezza di gara, non dovrebbero esserci particolari scossoni, con il plotone che raggrupperà le proprie energie per i successivi due terzi di gara, dove inizierà il vero e proprio divertimento.

Al chilometro 62 verrà loro incontro il Nuovo Kwaremont, primo dei tredici muri di giornata su cui si inizierà a ‘preparare la gamba’. In rapida successione arriveranno due asperità un po’ più impegnative, lo Zeelstraat ed il Knoktenberg-Trieu. Da lì inizierà un circuito, che riporterà nuovamente sul Knoktenberg-Trieu preceduto da altri cinque muri come Stooktestraat, Hotond, Kortekeer, Berg Ten Houte e Kanarieberg.

Gand-Wevelgem 2022, memorabile vittoria dell’Africa! Biniam Girmay nuovo eroe di Eritrea!

Da lì si vira verso Oudenaarde, tradizionale città d’arrivo del Fiandre, per poi puntare su Waregem, dove è situato l’arrivo. Prima però ci sono altri tre muri: prima il Ladeuze ed il Nokereberg, mentre l’ultimo è l’Holstraat, che scollinerà ai -8 dal traguardo. Queste ultime tre difficoltà potrebbero essere la miccia definitiva alla corsa, con i candidati della vittoria che tenteranno di fare il diavolo a quattro per puntare al successo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità