Senza categoria

EYOF 2022: incetta di medaglie per l’Italia, medaglia d’oro nella combinata nordica per Annika Sieff

Pubblicato

il

Non solo l’argento di Mattia Piller Hofer nel biathlon in casa Italia agli EYOF, la manifestazione sportiva chiamata anche “Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea”, in corso di svolgimento a Vuokatti (Finlandia). Per gli azzurri arrivano altre quattro medaglie con due titoli: già ad oggi la squadra tricolore con tre ori, quattro argenti e due bronzi nel medagliere ha migliorato la passata edizione di Sarajevo 2019.

La medaglia più pregiata la porta a casa la favoritissima Annika Sieff: sempre più esaltanti le gare nella combinata nordica al femminile per l’azzurra che, dopo aver trovato due podi nella Coppa del Mondo ed il titolo mondiale under 23 si prende un altro alloro.

Nello sci di fondo due italiane sul podio nella 5 km a tecnica classica. A trionfare è una fantastica Iris De Martin Pinter in 14’24″9, con la connazionale Nadine Laurent bronzo.

Gioie anche nello sci alpino: Emilia Mondinelli è argento nello slalom speciale al femminile, battuta dalla padrona di casa Rosa Pohjolainen.

Foto: Lapresse

Exit mobile version