Formula 1
F1, a Sakhir in palio la prima pole position stagionale, sarà battaglia sotto la luce dei riflettori
Sarà grande battaglia nella serata di Sakhir. Oggi, infatti, sarà in palio la prima pole position della stagione nel sabato del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di F1 2022 e, dalle ore 16.00 italiane, ci attende grandissimo spettacolo sotto la luce dei riflettori del tracciato posizionato vicino alla capitale Manama.
Dimentichiamo quanto visto nei test pre-stagionali e nelle prime due sessioni di prove libere di ieri, oggi tutto sarà rimesso in palio con la caccia alla prima partenza al palo della nuova annata. Saremo spettatori di una Q3 nella quale i migliori 10 partiranno, per una volta, non con le posizioni già ben definite. Per quale motivo?
Trovandoci alla prima gara della stagione, su una pista molto conosciuta da tutti, e con monoposto ancora lontane dal proprio massimo, le chance per un outsider saranno maggiori rispetto al solito. Per il nome dei favoriti non possiamo, ovviamente, allontanarci troppo dal campione del mondo Max Verstappen con una RB18 davvero performante, e il “Re” delle partenze al palo, ovviamente Lewis Hamilton con una W13 che al momento, tuttavia, sembra indietro sul processo di crescita.
Assieme a loro non possiamo non citare le Ferrari. Solitamente al sabato Charles Leclerc dà il proprio meglio e non parte battuto contro nessuno. Anche Carlos Sainz ha mosso passi in avanti notevoli sul time attack e la F1-75 vuole dimostrare di essere pronta al “colpaccio”. Stesso discorso per le McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, il più veloce nella FP1 disputata ieri. Tanti nomi e tante vetture per una pole position. Chi metterà le mani sulla prima stagionale?
Foto: Lapresse