Formula 1
F1, Alpine pronta a stupire. Alonso ed Ocon guardano alla top five
Se c’è una squadra che è attesa al via del Mondiale 2022 è l’Alpine. Il marchio francese ripresenta al via lo spagnolo Fernando Alonso ed il transalpino Esteban Ocon, piloti che guardano con ottimismo all’importante cambio regolamentare.
I due hanno, come gli altri, una ghiotta speranza di poter entrare con costanza nella top five, un obiettivo che è alla portata come abbiamo visto a più riprese anche nella passata stagione. Nel 2021 erano arrivati degli importanti segnali, nel 2022 non ci sarà spazio per errori o scuse dopo dodici mesi extra per lo studio delle inedite monoposto.
I primi test hanno mostrato la possibilità di contendere un posto nella parte alta della classifica anche se appare complesso battere la concorrenza, che è più che mai spietata. Mercedes e Red Bull non sembrano avvicinabili, Ferrari e McLaren sono da valutare, ma nel 2021 hanno mostrato di respingere a più riprese Ocon ed Alonso.
F1, Haas prova a rimontare in classifica. Magnussen torna accanto al confermato Schumacher
Il condizionale resta d’obbligo, ma è chiaro che i due piloti potrebbero stupire nella stagione che ci apprestiamo a vivere. Replicare quanto fatto da Ocon nel GP d’Ungheria dello scorso luglio non è impossibile in quello che sarà il Mondiale più lungo della storia con un ritorno alla normalità in Asia ed Oceania.
Sicuramente le aspettative sono alte vista la presenza di Alonso, che di fatto è tornato appositamente per dar battaglia con questa generazione di auto. L’asturiano prova a tornare tra i grandi, la fame del campione è rimasta immutata nel tempo per l’ex alfiere della Ferrari.
@RACINGPICTURE