Formula 1

F1, Andrew Shovlin: “La macchina è affidabile, oggi è stata una giornata ricca di lavoro”

Pubblicato

il

Andrew Shovlin, direttore degli ingegneri di Mercedes, ha espresso la propria opinione alla stampa al termine della seconda giornata di test del Mondiale F1 2022. Il tecnico britannico valuta la prestazione di George Russell e Lewis Hamilton, rispettivamente in pista al mattino ed al pomeriggio.

L’inglese ha dichiarato alla stampa ai microfoni della squadra: “Oggi è stata una giornata ricca di lavoro con un mix di lavoro a basso ed alto consumo di carburante. Continuiamo a conoscere l’auto e gli pneumatici. Stiamo esplorando una gamma di opzioni di configurazione per cercare di migliorare il porpoising”. 

I ‘rimbalzi’ delle vetture, effetto visibile soprattutto in rettilineo, sono un problema per tutti i protagonisti che stanno prendendo le misure con delle auto che sono ancora tutte da scoprire. Abbiamo alcune indicazioni che sono in grado di migliorare la situazione, ma trovare il giusto equilibrio tra porpoising e prestazioni non è semplice”.

F1, Test Bahrain 2022: risultati e classifica day-2. Sainz davanti a Verstappen a parità di gomme

Il 48enne ha concluso con una considerazione in merito all’azione di domani, le ultime 8 ore prima del via della stagione: “Svolgeremo programma simile ad oggi. Domani faremo il contrario di quanto svolto oggi, George avrà meno carburante. La macchina è affidabile, siamo riusciti a svolgere un buon chilometraggio”.

Foto: LPS

Exit mobile version