Formula 1

F1, Andrew Shovlin: “La W13 è stata molto affidabile. Il cambiamento è stato molto significativo”

Pubblicato

il

Andrew Shovlin, engineering director di Mercedes, ha espresso la propria opinione in vista del Mondiale che ci apprestiamo a vivere. La stagione è alle porte, i test che si sono appena conclusi in Bahrain hanno dato degli importanti dati che dovranno essere confermati settimana prossima nella prima sessione di prove libere.

Il 48enne britannico ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Abbiamo dovuto comprimere il nostro lavoro visto il poco tempo a disposizione. Fortunatamente la W13 è stata molto affidabile e questo ci ha aiutato tanto. Abbiamo potuto fare delle analisi sulla nuova aerodinamica e delle importanti comparative rispetto alla vettura con cui abbiamo girato a Barcellona”.

L’inglese ha continuato dicendo: Il cambiamento è stato molto significativo sulla W13. Dovevamo capire bene quale fosse l’effetto di queste modifiche assicurandoci di poter mettere in pista le prestazioni che avevamo visto in galleria del vento. Questa è stata la parte più grossa del lavoro che abbiamo fatto questa settimana”.

Andrea Kimi Antonelli sogna la F1 con la Mercedes: “Toto Wolff è simpatico, Hamilton trova sempre un momento per me”

L’ingegnere inglese ha concluso affermando: Nei test di Barcellona abbiamo capito tanto. E’ sempre più facile se si fanno 2 sessioni di test nella stessa pista, i dati si possono sovrapporre. Da un circuito all’altro cambia tutto. Si valuta realmente la vettura reale con il modellino studiato in galleria”.

Foto: LPS

 

Exit mobile version