Seguici su

Formula 1

F1, brividi per Carlos Sainz: la Ferrari ha problemi di elettronica, poi i meccanici risolvono

Pubblicato

il

Tensione a mille in casa Ferrari quando mancano pochi minuti al via del GP di Arabia Saudita 2022, seconda tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Jeddah. La gara scatterà alle ore 19.00 italiane (le 20.00 locali) e i meccanici della Scuderia di Maranello hanno lavorato alacremente attorno alla monoposto di Carlos Sainz, che scatterà dalla terza piazzola della griglia di partenza.

Come ha riportato Sky, la vettura dello spagnolo avrebbe avuto dei problemi di natura elettronica (nello specifico si parla di cablaggio). Si è trattato di una criticità che ha destato un po’ di preoccupazione tra gli uomini in rosso e che ha costretto a un intervento sulla macchina, sotto lo stretto controllo dei commissari della FIA. Dopo una mezzora abbondante con il fiato in gola, il problema sarebbe stato risolto e infatti Carlos Sainz è uscito dai box e si è diritto verso lo schieramento.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-arabia-saudita-2022-live-orario-gara-tv8-griglia-di-partenza-ferrari-e-leclerc-allattacco-di-perez-in-pole/

Lo spagnolo scatterà dunque dalla terza posizione alle spalle di Sergio Perez (Red Bull) e del compagno di squadra Charles Leclerc. Carlos Sainz precede Max Verstappen, l’altro grande favorito della vigilia al volanta della Red Bull. La lotta per la vittoria è estremamente aperta e il figlio d’arte vuole essere protagonista dopo il secondo posto conquistato settimana scorsa in Bahrain.

Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità