Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Ancora una giornata positiva, abbiamo fatto alcuni cambiamenti rispetto a Barcellona”
Carlos Sainz chiude con buoni riscontri la prima giornata dei test riservati alla Formula Uno del Bahrain. Sul tracciato di Sakhir, infatti, lo spagnolo è sceso in pista nel corso della sessione pomeridiana e ha ricevuto buone conferme dalla sua F1-75.
Come visto nella tre-giorni del Montmelò, e come ribadito anche nel corso della mattinata da parte del suo compagno di scuderia Charles Leclerc, la vettura con il Cavallino Rampante continua a procedere nella giusta direzione. I tempi hanno piazzato i due ferraristi al secondo e terzo posto con le gomme medie ma, com’è ben noto, in queste occasioni i cronometri vanno sempre presi con le molle.
Gli aspetti più importanti messi in mostra dalla monoposto di Maranello sono costanza di prestazioni e nessun intoppo a livello tecnico. Due notizie importanti per un team che, nel corso delle ultime stagioni, spesso ha balbettato da questo punto di vista. L’analisi di Carlos Sainz al sito ufficiale della Ferrari: “Oggi è stata un’altra buona giornata di test: abbiamo ripreso il lavoro che avevamo iniziato a Barcellona con un programma simile ma con differenti regolazioni di set-up”.
“Forse non abbiamo sfruttato appieno l’ultimo tentativo con la mescola C3 – prosegue il nativo di Madrid – ma nel complesso siamo riusciti a provare due o tre soluzioni che era importante verificare e a mettere insieme un buon numero di giri senza problemi. I meccanici stanno lavorando duro con temperature molto alte, cosa di certo non facile: per questo voglio ringraziarli per lo sforzo. Ci aspettano ancora due lunghe giornate e spero che saranno ancora produttive come questa”.
Foto: LPS Alessio De Marco