Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz riceve una reprimenda: cos’è successo ai box con Fernando Alonso

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 15.30: Carlos Sainz ha ricevuto una reprimenda e dunque non rischia una penalizzazione sulla griglia di partenza del GP del Bahrain.

Carlos Sainz si avvicina con qualche patema d’animo alle qualifiche del GP del Bahrain 2022, prima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Sakhir. Il pilota della Ferrari è infatti sotto investigazione e rischia una penalità, eventualmente da scontare sulla griglia di partenza della gara di domani. Lo spagnolo approccerà il time attack con qualche remora e potrebbe scivolare indietro sullo schieramento in Medio Oriente.

Il motivo è presto detto. Carlos Sainz è sotto investigazione a causa di unsafe release consumatosi nel corso delle prove libere 3. L’iberico ha ostacolato Fernando Alonso in uscita dalla sua piazzola in pit-lane. Il suo connazionale, al volante della Alpine, è stato costretto a frenare per non tamponarlo. Una manovra che potenziale può essere giudicata pericolosa e che potrebbe costringere l’alfiere del Cavallino Rampante a partire più indietro rispetto alla posizione che conquisterà in qualifica.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-sakhir-2022-live-griglia-di-partenza-risultati-e-classifica-qualifiche/

La Ferrari spera di battagliare alla pari con la Red Bull di Max Verstappen per le posizioni di vertice, ma bisognerà tenere in considerazione anche la Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell non sembrano essere al top, ma le Frecce d’Argento vanno sempre temute.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità