Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari è tornata dove merita. Non avevo il passo per vincere, devo capire”

Pubblicato

il

E’ grande festa in Bahrain per la Ferrari. La Rossa comincia alla grande il Mondiale 2022 di F1 con una splendida doppietta. Ha vinto Charles Leclerc, al termine di una gara magistrale, a precedere il team-mate Carlos Sainz e Lewis Hamilton (Mercedes). Una gara palpitante in cui la vera sconfitta è stata la Red Bull con i due ritiri del campione del mondo 2021 Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.

Un riscontro davvero considerevole visto che sono passati 903 giorni dall’ultimo successo del Cavallino Rampante e iniziare un campionato di questo tipo, con tante novità tecniche, è sicuramente un ottimo viatico per la scuderia di Maranello. In quest’ottica Sainz ha sottolineato, poco dopo aver tagliato il traguardo, il significato del riscontro, in una corsa nella quale non aveva il passo di Leclerc, ma comunque di livello.

Complimenti a Charles (Leclerc, ndr) e alla Ferrari. Il team, dopo anni difficili, è tornato dove merita. Abbiamo lavorato molto per poter lottare e questo ci ripaga dei tanti sacrifici. Da parte mia non sono super soddisfatto perché non avevo il passo per vincere, devo un po’ comprendere cosa non ha funzionato, ma va bene così“, le considerazioni dello spagnolo.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

Una corsa, come detto, condizionata dai problemi tecnici di Verstappen e Perez: “Ho visto che Max aveva dei problemi e quindi sono riuscito ad approfittarne. Sfortunato lui, ma va bene per la Ferrari, ha concluso Sainz.

ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

VIDEO: IL DOPPIO SORPASSO E CONTROSORPASSO TRA LECLERC E VERSTAPPEN

ORARIO GARA TV8 GP BAHRAIN F1 IN CHIARO

CHARLES LECLERC: “SAPEVAMO CHE IL 2022 ERA LA NOSTRA OCCASIONE. CON VERSTAPPEN SONO STATO INTELLIGENTE”

MATTIA BINOTTO: “LA SQUADRA E’ FORTE, LECLERC UN ESEMPIO”

LA CLASSIFICA PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

LEWIS HAMILTON: “CONGRATULAZIONI ALLA FERRARI, IO HO DATO TUTTO”

Photo LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version