Formula 1

F1, Carlos Sainz: “In Australia vedremo come andare più veloci della Red Bull in rettilineo”

Pubblicato

il

Ancora a caccia della prima pole position e della prima vittoria in Formula Uno, Carlos Sainz può comunque ritenersi parzialmente soddisfatto per aver ottenuto due podi consecutivi nei primi due round stagionali del Mondiale di Formula Uno 2022. Lo spagnolo della Ferrari ha finalmente a disposizione una macchina in grado di lottare per il vertice, anche se per il momento sta pagando dazio rispetto al compagno di squadra Charles Leclerc.

È stata una gara difficile sin dall’inizio. Penso di essere scattato abbastanza bene al via ma Charles mi ha chiuso un po’ e non sono riuscito a sorpassare nonostante fossi partito meglio di loro. Poi ho sofferto un po’ con la gomma. Sono migliorato rispetto alla scorsa gara, ho spinto un po’ di più, sono stato più a mio agio. Ho individuato le curve in cui faccio più fatica e appena le migliorerò andremo avanti. È stata una gara fisica, abbiamo sudato ma abbiamo resistito bene“, dichiara il 27enne di Madrid dopo il terzo posto di ieri nel GP di Arabia Saudita alle spalle di Verstappen e Leclerc.

Nel Mondiale io e Leclerc siamo lì. Penso che in queste prime gare sia importante non perdere molti punti fino a quando non sarò completamente a mio agio, perché al momento non sto andando come l’anno scorso. Non appena avrò messo a punto la macchina, questi punti diventeranno utili per il campionato“, spiega Sainz (fonte: Marca).

F1, record di ascolti su Sky per il GP dell’Arabia Saudita: 2 milioni di spettatori medi per il duello Verstappen-Leclerc

Checo (Perez, ndr) ha avuto sfortuna con la safety car ma le regole sono regole. Io ero davanti a lui all’uscita dalla pit-lane e quella era la mia posizione. A quel punto dovevamo conservare il terzo posto. Le due Red Bull erano molto veloci e ci mettevano sotto pressione. Per me è un passo avanti rispetto al Bahrain, ma in Australia dobbiamo vedere come andare un po’ più veloci in rettilineo rispetto alle Red Bull, conclude il ferrarista volgendo già lo sguardo verso il prossimo appuntamento iridato sulla pista di Melbourne.

Foto: Lapresse

Exit mobile version