Formula 1

F1, Carlos Sainz vola basso: “Max Verstappen poteva vincere a Sakhir, Red Bull e Mercedes miglioreranno velocemente”

Pubblicato

il

La Ferrari non avrebbe potuto iniziare meglio la stagione in F1. La doppietta del GP del Bahrain, firmata dal monegasco Charles Leclerc (primo) e dallo spagnolo Carlos Sainz (secondo), ha permesso al Cavallino Rampante di tornare al successo 903 giorni dopo l’ultima volta, ovvero nel 2019 a Singapore.

Una Rossa che, nei fatti, ha confermato quanto di buono i test a Barcellona e sempre a Sakhir avevano detto. La F1-75 si è dimostrata monoposto affidabile e veloce e soprattutto Leclerc è stato abilissimo nello sfruttarla al meglio al cospetto di un rivale molto agguerrito come il campione del mondo, Max Verstappen.

Tuttavia, questo è solo il primo assaggio del campionato, tenendo conto che il percorso sarà molto lungo e condito da ben 23 GP. In questo contesto, Sainz, intervistato da Soymotor.com, ha analizzato senza facili entusiasmi quanto accaduto a Sakhir e potrebbe accadere nel prossimo futuro.

F1, ‘Il Processo di Minardi’: “Red Bull ha problemi strutturali al motore. Ferrari? Avevo già capito che…”

Sono sicuro che la Mercedes arriverà e Verstappen già nella prima gara avrebbe potuto vincere. Sarà una sfida a tre in questo campionato. La Ferrari, quindi, deve concentrarsi sul miglioramento della monoposto, perché le nostre concorrenti miglioreranno velocemente“.

Non ci si vuol rilassare quindi a Maranello, con la consapevolezza che ancora non si è fatto nulla. Già nel prossimo weekend, a Jeddah (Arabia Saudita), avremo ulteriori riscontri attendibili sui valori in pista.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version