Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Concordo con Binotto, non firmo per il secondo posto in Bahrain”
Ambizione e voglia di correre. Con questo spirito la Ferrari si presenta al primo appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Sakhir, la Rossa vuol dimostrare il proprio valore e in qualche modo riscattarsi dopo stagioni negative e lontane dai risultati attesi.
Un nuovo progetto, figlio di un cambio di regolamento epocale, con il ritorno delle monoposto a effetto suolo e l’introduzione di nuovi pneumatici da 18 pollici. Da questo punto di vista, la scuderia di Maranello sembra aver fatto bene i compiti a casa nel corso dei test e ora ci si aspetta la prova dei fatti nel primo weekend iridato in Bahrain.
Grandi motivazioni per il monegasco Charles Leclerc, desideroso di tornare a vincere le gare e di far vedere le sue qualità alla guida di una monoposto competitiva: “Quello che contava dei test era fare più giri possibili e l’abbiamo fatto non avendo avuto grandi problemi. C’è la criticità dei saltellamenti sul rettilineo che non abbiamo risolto del tutto, ma siamo migliorati in questi test ed era una delle nostre priorità. Vedremo domani per le prestazioni, ma fino ad adesso è andato tutto bene”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1.
F1, Carlo Vanzini: “Pare che Red Bull abbia 3-4 decimi di vantaggio sulla Ferrari”
Il ferrarista ha poi rivelato quale sia lo spirito del team: “Io voglio vincere. Tutti nella squadra vogliono vincere. Neanche io firmo per un secondo posto. Sicuramente sarebbe un grande progresso rispetto allo scorso anno, ma è un progetto completamente nuovo e l’abbiamo detto spesso: c’è ottimismo perché sappiamo quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo punto. Dunque sono d’accordo con le parole di Mattia Binotto, visto che l’obiettivo è quello di stare lì davanti per lottare per le vittorie a ogni gara. Vedremo da domani se riusciremo a farcela”.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI