Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non mi sento favorito qui in Arabia Saudita, saremo nella mischia per vincere”

Pubblicato

il

Neanche il tempo di digerire la prima vittoria del Mondiale 2022 di F1 che per il monegasco Charles Leclerc è già il momento di proiettarsi al prossimo round di Gedda, in Arabia Saudita.

Il pilota della Ferrari, autore di una prestazione magnifica nella prima gara a Sakhir, è tra i più attesi considerato il potenziale espresso dalla Rossa in Bahrain. Tuttavia, il circuito cittadino saudita ha caratteristiche diverse e da questo punto di vista tutto può cambiare.

Stiamo bene e ci sono sorrisi nel team dopo la vittoria. A Maranello non sono ancora tornato, ma lì sono tutti felici e motivati per il successo in Bahrain. Della vettura cosa mi ha colpito? Sono diverse dallo scorso anno, felice del bilanciamento che dà la fiducia per spingere. La macchina è solida e questo è positivo“, le considerazioni di Leclerc nel corso della conferenza stampa.

F1, Carlos Sainz: “Devo migliorare il mio feeling con la F1-75. Rinnovo con Ferrari? Siamo vicini”

Il ragazzo del Principato, però, non è d’accordo sul suo possibile status di favorito: “Saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte. A breve avremo le risposte, ma non voglio sentirmi candidato n.1 per il successo“.

Facendo in conclusione un passo indietro alla prova di Sakhir, Leclerc ha sottolineato in che modo sia cresciuto in gara, rispetto al passato quando soffriva nella gestione delle gomme: “Nel 2019 ero forte in qualifica, ma non altrettanto in corsa. Ho lavorato su questo aspetto e ho un altro approccio. Ci sono stati dei momenti complicati domenica scorsa con il pressing di Verstappen, ma alla fine sono riuscito a controllare il tutto“.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità