Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Sono soddisfatto per aver completato il programma, ma i tempi non sono rappresentativi”
La prima giornata dei test di F1 in Bahrain è andata in archivio. Il day-1 sulla pista di Sakhir ha seguito in linea di continuità quanto si è notato nella tre-giorni di prove a Barcellona (Spagna). Le scuderie devono concentrarsi sulla conoscenza delle monoposto nuove, a effetto suolo, e questo richiede tempo e tanta applicazione.
Da questo punto di vista la Ferrari non ha avuto particolari problemi di affidabilità e ha messo insieme con il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz 116 tornate. Charles ha girato nella prima parte di giornata, ottenendo il miglior tempo di quella particolare frazione e dedicandosi a prove con varie tipologie di gomme per capire in che modo la F1-75 potesse reagire.
“La prima giornata di test in Bahrain è stata completata. Abbiamo trovato condizioni molto diverse da quelle di Barcellona, specialmente dal punto di vista delle temperature. Questa mattina tutto è andato secondo programma: siamo riusciti a portare a casa i giri che avevamo previsto completando le prove pianificate e quindi posso dirmi soddisfatto. Ancora una volta, ci siamo concentrati solo su noi stessi e i tempi sul giro non sono rappresentativi. Non ci resta che continuare a lavorare sodo e continuare a spingere anche in questi ultimi due giorni di prove“, le parole di Leclerc (fonte: sito ufficiale Ferrari).
F1, Test Bahrain 2022: risultati day-1. Gasly davanti alle Ferrari. Nuovo design per la Mercedes
Inutile, quindi, trarre conclusioni dopo quanto si è notato sul tracciato, però è chiaro che la Rossa abbia dato conferma della propria solidità. Attendiamo a questo punto le prove di domani e del 12 marzo.
Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI