Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sono un po’ deluso. In rettilineo ci mancava qualcosa”

Pubblicato

il

Un secondo e un terzo posto per la Ferrari nel GP di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1. Gara straordinariamente intensa in cui è stato l’olandese della Red Bull Max Verstappen a spuntarla davanti al monegasco Charles Leclerc e allo spagnolo Carlos Sainz.

Corsa spettacolare in cui Verstappen e Leclerc hanno duellato su tempi da qualifica e in cui la Virtual Safety Car è stata una variabile favorevole all’orange che poteva contare su una RB18 con maggior velocità di punta. Alla ripartenza, Max si è molto avvicinato e in una lotta rusticana è riuscito a prendersi la vetta.

Ho dato tutto quello che avevo, ma non è stato sufficiente. Alla fine ce la siamo giocata al termine di un confronto duro ma divertente. Avrei voluto vincere, noi eravamo veloci in curva, ma più lenti in rettilineo e questo negli episodi ha fatto la differenza. Verstappen ha fatto un bel lavoro, complimenti a lui. C’è rispetto reciproco tra noi, abbiamo spinto fino alla fine e sono un po’ deluso“, le parole del ferrarista.

Un Leclerc che comunque mantiene la vetta del campionato, forte anche del giro più veloce della gara quest’oggi.

Ai microfoni di Sky Sport, Charles ha aggiunto altri particolari: “Sicuramente la Virtual Safety Car non ci ha aiutato, ma fa parte della corsa. Abbiamo avuto un approccio diverso, con macchina più carica (come aerodinamica) rispetto alla Red Bull e per me era difficile tenere dietro Max. Ne terremo conto nelle prossime gare per fare meglio“.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

CARLOS SAINZ: “AVEVO UN RITMO MIGLIORE CHE IN BAHRAIN”

LA CRONACA DELLA GARA

ORARIO GARA TV8 IN CHIARO GP ARABIA SAUDITA 2022 F1

PROSSIMA GARA IL 10 APRILE: PROGRAMMA E ORARI DEL GP D’AUSTRALIA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

PROBLEMI ELETTRONICI (RISOLTI) PER CARLOS SAINZ