Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Una giornata positiva, con finale sfortunato. Domani ce la giochiamo per la pole”

Pubblicato

il

Il monegasco Charles Leclerc ha terminato in vetta all’ordine dei tempi la prima giornata di prove libere del GP dell’Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1.

In una giornata molto particolare condizionata dall’attacco terroristico agli impianti petroliferi di Aramco che ha causato un ritardo dell’inizio della seconda sessione, il pilota della Ferrari si è confermato in palla ottenendo il miglior riscontro davanti alla Red Bull dell’olandese Max Verstappen e all’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz.

Tuttavia, sul finire della FP2, una toccata al muretto di curva-4 è costata caro al ragazzo del Principato vista la rottura del braccetto della sospensione sinistra. Un danno che l’ha costretto a terminare anzitempo le prove e a non testare il passo gara.

F1, Charles Leclerc chiude in vetta anche la FP2 del GP dell’Arabia Saudita, alle sue spalle Verstappen e Sainz

È stata una giornata positiva con un finale sfortunato. Nella seconda sessione ho commesso un piccolo errore ma niente che mi faccia perdere confidenza: semplicemente mi aspettavo che l’anteriore scivolasse di più e così ho finito per toccare il muro all’interno di curva 4. Ora è tempo di concentrarsi sul sabato: credo che il passo ci sia ed è stato un peccato non aver potuto girare con più carburante a bordo. Mi aspetto che domani potremo giocarcela là davanti“, le sue parole dal sito ufficiale della Ferrari.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version