Seguici su

Formula 1

F1, chi sostituirà Sebastian Vettel alla Aston Martin? Ecco Nico Hulkenberg ‘il tappabuchi’

Pubblicato

il

Dopo Daniel Ricciardo, che nel frattempo si è negativizzato tornando quindi a disposizione di McLaren per il primo weekend di gara della stagione, è stata ufficializzata nella giornata di ieri la positività al Coronavirus di Sebastian Vettel.

Il tedesco dell’Aston Martin ha dovuto quindi rinunciare al round inaugurale del Mondiale di Formula Uno 2022, in programma a Sakhir da oggi (con le prime prove libere) a domenica 20 marzo (con la gara vera e propria). La scuderia con sede a Silverstone non ha perso tempo, comunicando subito il suo sostituto per il fine settimana in Bahrain.

Sarà Nico Hulkenberg a prendere il posto del connazionale Vettel al volante della AMR22 in occasione del primo evento ufficiale del nuovo campionato, senza aver mai girato in pista con la nuova auto ad effetto suolo nell’ambito di una sessione di test ufficiali.

F1, inizia il Mondiale in Bahrain! Curiosità per la Ferrari, Red Bull favorita

Si profila un esordio stagionale molto complesso dunque per il 34enne teutonico, pilota di riserva dell’Aston Martin che ha comunque già avuto modo di accumulare tanti chilometri al simulatore nel processo di sviluppo della nuova monoposto britannica.

Hulkenberg, che ha svolto la sua ultima stagione da titolare in Formula Uno nel 2019, era già stato chiamato in causa dalla Racing Point per lo stesso motivo (positività al Covid di Sergio Perez prima e di Lance Stroll poi) in occasione di tre tappe del Mondiale 2020.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità