Formula 1

F1, Chris Horner attacca il DRS: “Leclerc e Verstappen come il gatto contro il topo: cambiate la regola”

Pubblicato

il

Christian Horner esprime il proprio parere al termine del GP dell’Arabia Sudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il team principal della Red Bull ha mostrato le proprie perplessità nei confronti del DRS, sistema contestato da più parti nell’era moderna della massima Formula.

Il britannico crede che l’ala mobile sia un arma troppo potente riferendosi alla battaglia in quel di Jeddah tra l’olandese Max Verstappen ed il monegasco Charles Leclerc. I due hanno lottato per più giri, il DRS si è mostrato cruciale nel successo del campione del mondo in carica.

Il 48enne ha commentato ai microfoni della F1: “Il DRS è potentissimo, sembra il gioco del gatto con il topo. Nei prossimi anni forse si dovrebbe ripensare a come viene rilevato il DRS,  bisogna evitare di trovarsi in situazioni simili”.

F1, Ferrari avvantaggiata negli sviluppi: l’affidabilità sostiene la Rossa e il nuovo simulatore…

L’inglese ha continuato dicendo: “La gara di Max è stata molto matura: Ha gestito al meglio le gomme per aver qualcosa in più al termine della corsa. La strategia è stata protagonista quando entrambi hanno bloccato le ruote in curva 27. Max ha capito come gestire la situazione ed è riuscito a tenere a bada Charles”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version