Formula 1
F1, Christian Horner: “Max Verstappen ha guidato in maniera incredibile, con la Ferrari sarà una lotta dura e bella”
La Red Bull si riscatta dopo il GP del Bahrain e conquista il secondo appuntamento del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Jeddah (Arabia Saudita) il campione del mondo 2021 Max Verstappen ha posto il proprio sigillo precedendo le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.
In particolare il duello tra Max e Charles ha attirato l’attenzione degli appassionati, con i due che hanno dato fondo a tutte le proprie energie per superarsi a vicenda. Alla fine l’ha spuntata l’olandese bravo anche ad approfittare della Virtual Safety Car e a essere più pronto nella fase di ripartenza, probabilmente anche agevolato da una Red Bull che con le gomme dure in quella condizione particolare era migliore della Rossa del ragazzo del Principato.
Ad analizzare quanto accaduto è stato il Team Principal della squadra di Milton Keynes, Christian Horner: “E’ stata una bellissima gara e Verstappen ha guidato in maniera incredibile. Alla fine avevamo un rendimento probabilmente un po’ migliore con le gomme duro e questo ha fatto la differenza“, le parole del manager britannico.
F1, le pagelle del GP di Arabia Saudita: Verstappen e Leclerc da 10, Sainz solido, Hamilton rimonta
Sportivamente Horner ha poi sottolineato le qualità di Ferrari e di Leclerc: “E’ sempre bello lottare contro un team del genere e al cospetto di un pilota fantastico come Charles. C’è un bel rapporto tra noi e tra i due piloti e credo proprio che questa lotta caratterizzerà il campionato“.
Foto: LaPresse