Formula 1

F1, Christian Horner: “Sono davvero contento per Perez, l’auto quest’anno è più adatta al suo stile di guida”

Pubblicato

il

La Red Bull si prende la seconda pole position del Mondiale 2022 in quel di Jeddah, ma a firmare il miglior tempo delle qualifiche è il protagonista meno atteso di giornata per quanto riguarda la scuderia di Milton Keynes. Il messicano Sergio Perez ha infatti sorpreso tutti, completando un giro strepitoso in Q3 al volante della RB18 e precedendo le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Al dodicesimo anno in F1, arriva finalmente la gioia della pole position per il 32enne di Guadalajara: “Sono davvero contento per Checo. Dopo 215 gare, è incredibile. Sta lavorando più duramente che mai e quel giro è stato pazzesco“, il commento a caldo di Christian Horner dopo le prove ufficiali valide per il GP di Arabia Saudita.

Le Ferrari avevano fisato un limite molto competitivo. Checo però lo ha superato, ed è solo la seconda volta (dopo Imola 2021, ndr) che batte Max in qualifica“, sottolinea il team principal della Red Bull. Quarta posizione in griglia per il campione del mondo in carica Max Verstappen, a due decimi e mezzo dal compagno di squadra messicano.

F1, Ferrari più forte in curva, Red Bull più veloce in rettilineo: l’analisi delle qualifiche a Jeddah

Fare un giro del genere, qui sul circuito più difficile e pericoloso del Mondiale, è una prestazione incredibile. Sono così felice per lui. Ha lavorato davvero duramente e penso che l’auto quest’anno sia più adatta al suo stile di guida, non è così eccentrica come l’auto dell’anno scorso. Ha fatto un ottimo lavoro oggi“, conclude Horner.

Foto: Lapresse

Exit mobile version