Formula 1
F1, Colton Herta testerà con McLaren nel 2022
Colton Herta è stato annunciato da McLaren come test driver per la stagione che ci apprestiamo a vivere. Il californiano, presente full-time in IndyCar Series con Andretti Autosports, proverà durante l’anno la McLaren MCL35M usata lo scorso anno dal britannico Lando Norris e dall’australiano Daniel Ricciardo.
Andreas Seidl, Team Principal, team principal del marchio di Woking, ha rilasciato alla stampa ai microfoni della F1: “Colton è un talento in IndyCar e saremo interessati a vedere come si adatterà a una vettura di Formula 1. Riteniamo che questo programma di test gli fornirà una preziosa esperienza”.
L’americano, il più giovane vincente della storia della famosa categoria americana riservata alle ruote scoperte, ha affermato in merito: “Voglio ringraziare la McLaren per l’opportunità di fare i miei primi giri su una vettura di Formula 1. Questo è un desiderio che si avvera”.
F1, Lewis Hamilton modifica il suo cognome in onore di sua madre
Non è la prima volta che la compagine inglese apre una porta ad un pilota dell’IndyCar. Ricordiamo infatti la presenza nei test post-stagionali del 2021 del messicano Pato O’Ward, presente negli USA con Arrow McLaren SP. Il figlio di Bryan Herta resta uno dei principali indiziati per un posto nella massima formula in caso di un programma full-time di Andretti a partire dal 2024.
Foto: LaPresse